L'ombra del vento

19 December, 2013

L’ombra del vento

Buongiorno!

Natale è alle porte e i regalini sono quasi ultimati, ma ve li mostrerò dopo il 25: non vorrei mai rovinare qualche sorpresa ^^

L'ombra del vento - copertina libro

Nel frattempo vorrei consigliarvi un altro libro: L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón

L’ombra del vento è un romanzo uscito nel 2001: arrivo tardi a parlarne, ma, siccome è stata la lettura degli ultimi giorni e l’ho letto tutto d’un fiato, vorrei consigliarvelo, sempre che non l’abbiate già letto ;)
Il romanzo, ambientato nella Barcellona del dopoguerra, narra l’emozionante avventura di Daniel Sempere. Tutto iniziò quando il padre lo portò per la prima volta nel Cimitero dei libri dimenticati. Lì, vagando per corridoi traboccanti di libri, Daniel scelse il suo libro, il libro che avrebbe segnato la sua vita: L’ombra del vento, di un certo Julián Carax.

Daniel inizierà a cercare le traccie di Julián, che qualcuno aveva cercato di far sparire.. storie di famiglie distrutte, amori fatali, infanzie difficili, incondizionata amicizia, lealtà assoluta e follia omicida.

Un libro ricco di colpi di scena, di storie di famiglie distrutte, di amori, di parallelismi, di amicizie e di una follia omicida, scritto bene: vi terrà incollati alle sue pagine (o all’ereader ;) ).

Fatemi sapere se l’avete letto e che cosa ne pensate ^^

Buona settimana e buona lettura a tutti ^-^
Kerook