Porta-Bustine del Tè e Porta-Occhiali all'uncinetto

10 October, 2016

Porta-Bustine del Tè e Porta-Occhiali all’uncinetto

Buon giorno! :)
Giusto qualche giorno fa, guardandomi attorno mi sono resa conto di aver creato, nel tempo, tante bustine/pochette porta-qualcosa . Ad ogni cosa la sua bustina, per carità! Però forse non è solo una mia deformazione, vero? ;) Oggi volevo mostrarvi un portabustine da tè e un portaocchiali all’uncinetto.

  • Porta-filtrini da tè: per chi mi segue sui social non è nuova, avevo pubblicato una foto in anteprima qualche tempo fa. Si tratta di una pochette porta bustine da tè: la destinataria ama sorseggiare tè e tisane e avevo pensato che così avrebbe potuto portarsi una piccola scorta in borsa e regalarsi un momento tutto per lei anche quando non fosse stata a casa. Pare che il pensiero sia stato azzeccato ;) Per uncinettarla ho unito due sfumature di verde e scelto il punto basket. Ho poi aggiunto un'asola con delle catenelle e scelto una perla di legno come bottone.
    Porta-filtrini da tè
    <li><strong>Porta Occhiali:</strong> Questa creazione mi è stata richiesta da una signora che non sapeva mai dove mettere gli occhiali e ha pensato che un portaocchiali personalizzato fosse quello che le occorreva. Uncinettato in tondo con il punto margherita, una volta ultimato, per proteggere meglio gli occhiali, ho aggiunto del mollettone e inserito una fodera interna in cotone. Il tutto completato con una chiusura con frame.</li>
    
    Porta-Occhiali all'uncinetto
Che ve ne pare? Anche voi create bustine per ogni cosa? Vi piacciono queste?

A prestissimo,
Kerook