Montagne amigurumi

30 November, 2016

Montagne amigurumi

Chi legge queste pagine virtuali da un po' o chi mi conosce, sa che amo il mare e che in quella distesa blu mi ci perdo. Il respirare a pieni polmoni l’aria iodata, l’ascoltare l’onda che si infrange “e ancora il cammino ripiglia”, sono attimi speciali, toccano sensazioni uniche e li porto sempre nel mio cuore. Amo la Natura, nel sue molteplici forme e dimensioni, nei suoi diversi ecosistemi e nelle piccole, grandi meraviglie che così generosamente regala a tutti. Ed è con questo incipit che parla di mare che vi racconto di montagne. Montagne innamorate. Perché anche nelle loro distese verdi ci si perde, circondati dall’irrefrenabile andirivieni di piccole creature e dai profumi che il vento porta, danzando tra un ramo e l’altro.
Ero seduta su un’altura assaporando quella tranquillità e, dinanzi a me, vi erano due montagne, una più brulla, l’altra più verde. Fu un attimo, il cielo arancione stava lasciando il passo alla coperta notturna, la stella infuocata scendeva tra le due vette e, come per incanto.. le due montagne aprirono dei grandi occhi, si guardarono innamorate e felici di poter rivivere ogni giorno quel favoloso incantesimo. Sbattei le palpebre stupita, ma dopo quel battito di ciglia vidi solo un’aquila volteggiare nell’aria.
Era forse stato solo un sogno? Possibile, ma ecco qui due piccole montagne innamorate in versione amigurumi, per ricordarmi ogni giorno di quell’istante fatato e per raccontare il mio amore per la Natura.

montagne amigurumi

Le montagne amigurumi sono interamente realizzate in cotone, mentre il cuoricino in feltro. Se vi sono piaciute, fatemelo sapere ^-^

montagne amigurumi

Prossimamente vi parlerò maggiormente di ambiente, perché è un bene prezioso, da difendere <3
A presto,

Kerook!