1 April, 2017
Cartolina #cartapolveremagiaprimavera ed una Poesia
La passione per il “creare” risale ai tempi delle elementari, quando capii che con i pastelli potevo disegnare quello che volevo. Nel corso del tempo, ho sperimentato nuove tecniche, nuove creazioni han preso forma rendendomi sempre più affetta da “creativite”. Mi ero, tuttavia, dimenticata delle cartoline interamente handmade che, da bambina, mi divertivo a realizzare per poterle regalare a parenti ed amici: pensavo che fosse bello ricevere una cartolina o una lettera da qualcuno, anche solo per un saluto.
L’occasione per rispolverare questo ricordo e per riprendere i pastelli si è materializzata qualche settimana fa quando Lucia ed Enrica hanno proposto la seconda edizione di #cartapolveremagia.
Il tema era la primavera e quella che segue è la cartolina che ho realizzato:

È stato bello, dopo tanto, riprendere in mano i pastelli per questo disegno floreale, ma l’idea dietro a questo swap (scambio) era quella di assaporare il piacere di riscrivere lettere o citazioni a mano. È così che, pensando ad una poesia o citazione a tema primaverile, mi è tornata in mente una poesia scritta quasi 8-10 anni fa e mai condivisa qui sul blog [A differenza di questa
poesia
]. Dopo averla trascritta per inviarla nel pacchetto, ho deciso di rimediare ed inserirla in questo post, condividendola con tutti ;)
PRIMAVERA
Ecco riacceso il grande lume caldo
che nell'Ariete scintillante ogni anno
torna, sin da quando sul monte greco
le divine sfide cominciarono
Lassù, i gabbiani sfidano i limiti
agli uomini imposti, arrivando alle stelle,
sfrecciando fin sotto la superficie della limpida
coperta di Gaia, librandosi poi nell'aria
Tra gli antichi tronchi, Flora desta,
dal lungo sonno, lepri, scoiattoli e castori
con la tenue brezza che gioca tra i nascenti fiori
O tu, Primavera, che fai nascere gli amori
e le gioie, coi tuoi dolci colori, giovane,
il vecchio uggioso inverno hai battuto.
Kerook
Oltre alla poesia e alla cartolina, però, volevo aggiungere qualche altro pensiero.. e cosa potevo scegliere se non un amigurumi? Più precisamente un tulipano!

Il lato positivo di avere un tulipano in cotone è che richiede poca acqua e non appassisce durante l’anno ;)
Ed è con l’idea di regalare un po' di primavera da indossare tutto l’anno, che ho realizzato un ciondolo, pitturando una piccola pietra, con un fiorellino rosso:

Il mio pacchetto al completo:

La mia compagna di swap era Manuela di
Manuscrap
, lei è bravissima: vi consiglio di visitare il suo blog!
Quando ho aperto la sua busta ero felice come una bimba, un pacchetto delizioso e pieno di bei pensieri che custodirò con cura! Grazie ancora Manu!!

Che dire, partecipare a questo swap è stata davvero una bella parentesi che mi ha regalato più sorrisi di quel che immaginassi!
Buona Primavera a tutti :*
A presto,
Kerook