Cartolina #cartapolveremagiaprimavera ed una Poesia

1 April, 2017

Cartolina #cartapolveremagiaprimavera ed una Poesia

La passione per il “creare” risale ai tempi delle elementari, quando capii che con i pastelli potevo disegnare quello che volevo. Nel corso del tempo, ho sperimentato nuove tecniche, nuove creazioni han preso forma rendendomi sempre più affetta da “creativite”. Mi ero, tuttavia, dimenticata delle cartoline interamente handmade che, da bambina, mi divertivo a realizzare per poterle regalare a parenti ed amici: pensavo che fosse bello ricevere una cartolina o una lettera da qualcuno, anche solo per un saluto.
L’occasione per rispolverare questo ricordo e per riprendere i pastelli si è materializzata qualche settimana fa quando Lucia ed Enrica hanno proposto la seconda edizione di #cartapolveremagia. Il tema era la primavera e quella che segue è la cartolina che ho realizzato:

cartolina realizzata per lo swap

È stato bello, dopo tanto, riprendere in mano i pastelli per questo disegno floreale, ma l’idea dietro a questo swap (scambio) era quella di assaporare il piacere di riscrivere lettere o citazioni a mano. È così che, pensando ad una poesia o citazione a tema primaverile, mi è tornata in mente una poesia scritta quasi 8-10 anni fa e mai condivisa qui sul blog [A differenza di questa
poesia ]. Dopo averla trascritta per inviarla nel pacchetto, ho deciso di rimediare ed inserirla in questo post, condividendola con tutti ;)


PRIMAVERA


Ecco riacceso il grande lume caldo
che nell'Ariete scintillante ogni anno
torna, sin da quando sul monte greco
le divine sfide cominciarono


Lassù, i gabbiani sfidano i limiti
agli uomini imposti, arrivando alle stelle,
sfrecciando fin sotto la superficie della limpida
coperta di Gaia, librandosi poi nell'aria


Tra gli antichi tronchi, Flora desta,
dal lungo sonno, lepri, scoiattoli e castori
con la tenue brezza che gioca tra i nascenti fiori


O tu, Primavera, che fai nascere gli amori
e le gioie, coi tuoi dolci colori, giovane,
il vecchio uggioso inverno hai battuto.


Kerook


Oltre alla poesia e alla cartolina, però, volevo aggiungere qualche altro pensiero.. e cosa potevo scegliere se non un amigurumi? Più precisamente un tulipano!

Tulipano amigurumi

Il lato positivo di avere un tulipano in cotone è che richiede poca acqua e non appassisce durante l’anno ;)

Ed è con l’idea di regalare un po' di primavera da indossare tutto l’anno, che ho realizzato un ciondolo, pitturando una piccola pietra, con un fiorellino rosso:

Ciondolo con pietra dipinta

Il mio pacchetto al completo:

Pacchetto swap al completo

La mia compagna di swap era Manuela di Manuscrap , lei è bravissima: vi consiglio di visitare il suo blog!
Quando ho aperto la sua busta ero felice come una bimba, un pacchetto delizioso e pieno di bei pensieri che custodirò con cura! Grazie ancora Manu!!

Pacchetto swap da Manu

Che dire, partecipare a questo swap è stata davvero una bella parentesi che mi ha regalato più sorrisi di quel che immaginassi!

Buona Primavera a tutti :*

A presto,
Kerook